mercoledì 9 novembre 2011

AD AGRIGENTO UNA NUOVA STRUTTURA DEDICATA AL CAPITALE DI RISCHIO PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

Agrigento 8.11.2011 Nasce un nuovo sistema di sviluppo dell’economia territoriale in Sicilia.


Italy Business Group,
società nata da un accordo di Partnership con Swiss Business Group, fondata dall’imprenditore Francesco Manganello, ha infatti dato vita ad un nuovo ramo d’azienda esclusivamente dedicato al capitale di rischio.

Il nuovo ramo d’azienda, e’ stato creato in collaborazione con Antonio Censabella, Venture Capitalist di riferimento per l’intero centro-sud Italia, Lazio e Abruzzo compresi.

Italy Business Group, è società siciliana nata con un’unica Mission: creare e gestire una grande rete di business che attraverso canali comunicazionali agevolati, supporti il processo di internazionalizzazione delle imprese, dall’Italia in Svizzera, e dalla Svizzera verso il resto del mondo. Attraverso la creazione del nuovo ramo d’azienda dedicato al capitale di rischio, Italy Business Group incrementa il proprio portafoglio servizi, divenendo punto di riferimento, per tutte quelle realta’ aziendali che intendono affacciarsi ai mercati internazionali attraverso l’utilizzo strategico del capitale di rischio, offrendo Financial Services, Fiscal Services, Business Plan, Marketing & Communication, Fair & Expò International, Import/Export Management.

Le aree di intervento del nuovo ramo d’azienda dedicato al capitale di rischio, sono quelle relative al Venture Capital, Private Equity , Replacement e Turnaround, ristrutturazione di aziende in crisi.

La nuova struttura ha lo scopo di sviluppare e coordinare l’attività di investimento nel capitale di rischio in Sicilia, da parte degli investitori istituzionali, consentendo l’internazionalizzazione delle imprese.

contribuire alla realizzazione di programmi su scala locale, nazionale e comunitaria finalizzati alla creazione e allo sviluppo internazionale di un ambiente favorevole alla diffusione dell’importate iniziativa, che si pone l’obiettivo di affiancare la parte più sana ed efficiente della società civile nell’offerta di capitali per lo sviluppo.

Responsabile della nuova organizzazione sara’ Antonio Censabella, Venture capitalist, gia’ fondatore del BAN Sicilia (Business Angels Sicilia Network), del ramo d'azienda in K2Cconsulting, Siracusa ed investitore professionale.

Antonio Censabella, advisor ufficiale di molti fondi di investimento, non solo italiani, e’ un esperto professionista nella creazione di strutture ed organizzazioni dedicate al capitale di rischio. Negli ultimi anni e’ divenuto un punto di riferimento nel settore del capitale di rischio per tutto il centro-sud di Italia, Lazio e Abruzzo compresi.

La sede operativa dell’area “Capitale di Rischio” di Italy Business Group è stata costituita a Palma di Montechiaro (Agrigento).

Tutte le aziende italiane interessate alla internazionalizzazione attraverso l’utilizzo dei fondi di investimento nel capitale di rischio potranno prenotare un appuntamento presso la segreteria di Italy Business Group ai numeri telefonici indicati oppure scrivendo l’apposita casella postale.

C.E.O. Francesco Manganello - Italy Business Group

Via Giuseppe De Santis, 29 Palma di Montechiaro (AG)

T: 0922.962657 F: 0922.1898052 M: 392.10.70.411

Web Site: www.italybg.com Email: info@italybg.com

Nessun commento:

Posta un commento